Puoi leggere l'intero contratto d'aquisto cliccando qui
Tramite il modulo puoi richiedere:
- Annullamento dell'ordine
- Garanzia e conformità commerciale
- Diritto di recesso
Prima d'inviare la richiesta ti consigliamo di leggere l'informativa nella pagina per constatare se ci sono gli estremi per poter "Annullare l'ordine" "Mancata conformità" "Diritto di recesso".
Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online. S'intende che il difetto non comprende l'usura del prodotto dovuto al suo utilizzo o danneggiamento dello stesso; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
Per prodotti acquistati per la propria attività imprenditoriale e quindi dietro richiesta di fattura intestata ad una ditta/società o quantaltro che riconduca quindi all'utilizzo del prodotto a livello professionale per la propria attività, la garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 12 mesi dalla data fattura; s'intende che il difetto non comprende l'usura del prodotto dovuto al suo utilizzo o danneggiamento dello stesso; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
La garanzia di conformità commerciale non potrà essere applicata nel caso in cui il cliente abbia fornito il file di stampa, non verranno accettate quindi contestazioni di alcun genere come ad esempio errori ortografici, colori differenti di stampa dall'aspettativa del cliente.
La garanzia di conformità commerciale potrà essere applicata nel caso di merce personalizzata non conforme all'approvazione delle bozze, questo diritto per l'acquirente è da considerarsi valido solamente nel caso in cui il cliente abbia ordinato anche l'elaborazione grafica.
Annullamento dell'ordine
Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, www.publiemme84.com rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui www.publiemme84.com ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.
Per la natura dei prodotti commercializzati (personalizzati) o richiesta di servizio, l'annullamento dell'ordine dovrà essere inviato entro le 24 ore dall'ordine effettuato. Trascorso il tempo dichiarato non sarà più possibile l'annullamento dato che la lavorazione personalizzata o servizio richiesto sarà stato avviato.
Art. 11 - Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà effettuarlo accedendo alla sezione:"https://www.publiemme84.com/diritto-di-recesso.html" sul sito https://www.publiemme84.com/ con la creazione di una pratica spedendo il form presente in questa pagina.
4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
Via Francesco Saverio De Zelada, 38 - 00166 Roma
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni eventuali costi di spedizione sostenuti dall'utente.
7. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell'utente.
8. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti presenti su https://www.publiemme84.com/prodotti-online-pubblicitari.html siano contrassegnati come personalizzati o contrassegnati come servizio e quindi inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Sito Web sicuro con: