Trova quello che cerchi nel sito Publiemme 84
Tutto per la pubblicità. Agenzia Roma
Vendita online di prodotti pubblicitari
Agenzia pubblicitaria
Vai ai contenuti

Diritto di recesso

Puoi leggere l'intero contratto d'aquisto cliccando qui
Tramite il modulo puoi richiedere:

  • Annullamento dell'ordine
  • Garanzia e conformità commerciale
  • Diritto di recesso

Prima d'inviare la richiesta ti consigliamo di leggere l'informativa nei box presenti nella pagina o l'insieme del contratto cliccando nell'apposito link nella pagina.













    Garanzia e conformità commerciale

    Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
     
    Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; s'intende che il difetto non comprende l'usura del prodotto dovuto al suo utilizzo o danneggiamento dello stesso; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
     
    In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
     
    Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

    La garanzia di conformità commerciale non potrà essere applicata nel caso in cui il cliente abbia fornito il file di stampa, non verranno accettate quindi contestazioni di alcun genere come ad esempio errori ortografici, colori differenti di stampa dall'aspettativa del cliente.

    La garanzia di conformità commerciale potrà essere applicata nel caso di merce personalizzata non conforme all'approvazione delle bozze, questo diritto per l'acquirente è da considerarsi valido solamente nel caso in cui il cliente abbia ordinato anche l'elaborazione grafica.
    Diritto di recesso

    Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
    L’art. 59 del codice del consumo prevede tuttavia che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Tra questa tipologia di acquisti anche la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.
     
    In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
     
    L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.publiemme84.com tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla presente sezione:
     
    L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
     
    La merce potrà essere riconsegnata presso la sede di Publiemme 84 presente sul territorio italiano nonché spedita a:
     
    Via Francesco Saverio De Zelada, 38 - 00166 Roma
     
    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la Publiemme 84 provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
     
    Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
     
    Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

    In base all’art. 59 del codice del consumo il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso di acquisto di prodotti personalizzati o su misura.
    Annullamento dell'ordine

    Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, www.publiemme84.com rimborserà l'importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui www.publiemme84.com ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.
     
    Per la natura dei prodotti commercializzati (personalizzati) l'annullamento dell'ordine dovrà essere inviato entro le 24 ore dall'ordine effettuato.
    14/06/2018
    Copyright 2018 Publiemme 84 P.IVA 10665020581
    Privacy Policy
    Cookie Policy
    Torna ai contenuti